Chi siamo

La Ellelle Società Cooperativa Sociale è stata fondata nel 1992 (Atto notarile rep. N. 42976 del 27/11/1992) da un gruppo di genitori con figli affetti da disabilità plurime e da un gruppo di giovani operatori.

La Cooperativa ha iniziato la propria attività nel 1996 attraverso una convenzione stipulata con il comune di Foligno per la gestione di un centro ricreativo pomeridiano rivolto a persone affette da disabilità plurime.

Nel corso degli anni, è stata rivolta particolare attenzione ai bisogni dei ragazzi ospiti.
La Cooperativa, utilizzando in parte mezzi propri e in parte raccolta fondi, si è dotata di strumentazioni specifiche per lo svolgimento dei programmi educativi.

_DSC5825-Modifica
_DSC7679

Mission

La Ellelle Società Cooperativa Sociale è mossa dalla volontà di offrire alle persone diversamente abili una qualità di vita migliore, all’interno di un ambiente accogliente, stimolante, gratificante e attento a valorizzare l’unicità e l’autenticità di ogni persona.

Alla luce di questo valore condiviso, la Ellelle Società Cooperativa Sociale opera utilizzando metodologie al passo con i tempi, elaborando piani di intervento personalizzati, avvalendosi di personale qualificato e promuovendo una cultura della disabilità che sensibilizzi il tessuto sociale del territorio.

I servizi

Attualmente la Ellelle Società Cooperativa Sociale offre i seguenti servizi in regime di convenzione con le USL 2 e a carattere privato:

-Servizio Socio Riabilitativo Pollicino a carattere semiresidenziale e residenziale rivolto a disabili in età evolutiva;

-Servizio Socio Riabilitativo Casa Dina a carattere semiresidenziale e residenziale rivolto ad adolescenti e giovani adulti disabili;

-Servizio Socio Riabilitativo I Quattro Elementi a carattere semiresidenziale rivolto ad adulti disabili;

-Servizio Socio Educativo Verso l’Autonomia Possibile a carattere diurno semiresidenziale e residenziale nei week-end (gestito in RTI) rivolto ad adulti disabili, presso la struttura G. Palmas, in convenzione con il Comune di Foligno;

-Servizio Socio Educativo Happy Band rivolto a giovani e adulti disabili;

-Servizio Hermes a carattere diurno rivolto a giovani adulti affetti da Disturbo dello Spettro Autistico.

-Servizio Selene, comunità alloggio, per l’attuazione del progetto Dopo di Noi rivolto ad adulti disabili.

20151012_140834